Liking S.p.A. produce caramelle, toffee e gelatine dal 1920, anno in cui viene fondata da Giuseppe Corno con il nome di Dolcificio Corno.
L’impegno e la passione di tre generazioni hanno portato un piccolo laboratorio artigianale a diventare negli anni una realtà industriale di primaria importanza che dal 1998 è società per azioni e nello stesso anno si è trasferita in una nuova sede di 16000 mq dei quali 7000 coperti.
L’ultimo dei più moderni impianti produttivi permette una produzione giornaliera di 22 tonnellate di caramelle dure e ripiene e 8 tonnellate di toffee.
A questa notevole produttività corrisponde una rete di vendita che copre tutto il territorio nazionale attraverso i vari canali distributivi e da anni i prodotti Liking si vanno affermando sempre più nei mercati esteri di TUTTO IL MONDO.
Certificazioni
Liking S.p.A. è certificata IFS con valutazione HIGHER LEVEL. Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo. L’IFS è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare accettato dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa Internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
I requisiti imposti da questo standard fanno riferimento ai sistemi di gestione qualità, alla metodologia HACCP, un insieme di requisiti GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice) e GHP (Good Hygiene Practice). L’obiettivo è quello di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza degli alimenti oltre che il rispetto delle norme di legge che regolano il settore.