Easy Race Team Ferrari 488 Granturismo

L’anima ed il riferimento per tutto il Team è Michele Pacagnella. Di scuola “michelottiana”, conosce perfettamente tutti gli aspetti tecnici e logistici che sono alla base di un team vincente. A lui il grado di “timoniere” della squadra.

Quando ti chiedono di Michele Pacagnella è difficile condensare in poche parole la sua essenza. Per noi dire “Miki” o dire “Pacagnela” (alla padovana) è usare parole che da sole dicono tutto.
Michele è un condensato di qualità straordinarie che nel mondo del Motosport raramente si combinano. Attento, concreto, razionale quanto basta per tenere sotto controllo tutto ciò che si muove nel Team ma anche simpatico guascone e ironico casinista quando serve smuovere la tensione.
Come tutti i “Capi” ha il dono del brontolamento, e dell’appunto costante, eredità tutte “Michelottiane” (derivate da vent’anni trascorsi da Michelotto) ma per chi gli lavora accanto ciò è sintomo di stima ed attenzione. C’è più da preoccuparsi quando se ne sta silenzioso, cosa che succede di rado me che è chiaro sintomo “warning”.
I difetti ? Certo che ne ha ma chiunque si metta ad elencarli dopo un paio si ferma perché il cervello comincia a sfornare le sue doti umane che hanno di gran lunga la supremazia. Per noi è “il timoniere”, colui a cui tutti guardano per sapere dove andare e quando lui mette la barra a dritta…..il Team comincia navigare sicuro che il timoniere sceglierà la rotta migliore, che non vuol dire sempre la più facile ma di sicuro la più stimolante.